Cinema

“Ikaria con amore”, serata greca a Figino

Sabato 7 settembre gli spazi della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Lugano-Figino accoglieranno Ikaria con amore, l’Art Happening di OtherMovie Lugano Film Festival.

La giornata inizierà alle ore 17.00 con la proiezione dei cortometraggi in concorso per OtherMovie 2024 nelle categorie Animazione e VideoArt. A riempire l’atmosfera, le note di musica greca dell’Afro’s Duo, composto da Sokratys Verona, al violino e al bouzouki, e Raffaele Pozzoni, alla chitarra e al lauto cretese. La loro musica, con radici profondamente legate al Mar Egeo, promette di trasportare il pubblico in un percorso sonoro verso le terre elleniche.

Alle 18.00 l’evento entrerà nel vivo con la celebrazione dei 20 anni del Club Ikaria. Saranno svelate anticipazioni sul progetto Ikaria e Faileka, un viaggio attraverso l’utopia dell’immortalità sognata da Icaro e Gilgamesh. Questo lavoro, ancora in evoluzione, è firmato dagli artisti Stavros Rantas e Al Fadhil. Subito dopo si assisterà alla proiezione del cortometraggio Ikaria con amore di Drago Stevanovic e del lungometraggio Nikaria in the circle of the panigyri di Nikoletta Georgakopoulou.

La serata proseguirà alle 19.45 con un aperitivo greco accompagnato ancora dalla musica dell’Afro’s Duo. Per chi lo desidera, ci sarà anche l’opportunità di imparare i passi del ballo tradizionale greco.

L’ingresso ha un costo di 15.- chf (piatto aperitivo incluso). È previsto un servizio buvette. È gradita la prenotazione: info@othermovie.ch, info@fondazioneteatro.ch

In cima