Il 22° Festival internazionale di narrazione di Arzo
Il Festival internazionale di narrazione di Arzo, giunto alla ventiduesima edizione, torna dal 18 al 21 agosto 2022. Dopo l’esperienza diffusa dello scorso anno, che ha visto gli spettacoli in scena anche nelle località di Meride e Tremona, la rassegna teatrale ticinese torna a concentrarsi soprattutto nel borgo di Arzo; mantenendo, tuttavia, una parte più ristretta della programmazione anche a Meride. Quello del 2022 sarà un festival sostenibile: gli spettatori e le spettatrici, infatti, potranno accedere a tutti gli eventi in programma utilizzando gratuitamente i mezzi pubblici; la convenzione sarà estesa a tutto il territorio cantonale. Una decisione che nasce dal desiderio del comitato di operare, anche concretamente, a favore di una decisa svolta verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente.
Che basta un colpo di vento per è il titolo dell’edizione, una suggestione che dice di movimento, cambiamento, voli; e che troverà eco nella scelta dei lavori presenti nella programmazione. Un programma vario e per tutti: saranno numerosi gli spettacoli dedicati ai bambini e ai giovani, così come quelli pensati per gli adulti. Tra gli ospiti, ci saranno affezionati ritorni, come Laura Curino con uno spettacolo per il pubblico adulto e Nicole & Martin, con la loro tenda, per i più piccini. Ma ad attraversare l’edizione saranno anche volti nuovi, per la prima volta al Festival o in Ticino, come Irene Serini o la giovane compagnia di Usine Baug.
Per partecipare ai vari eventi sarà fortemente consigliata la prenotazione e l’acquisto dei biglietti tramite il sito del festival, possibile qualche settimana prima dall’inizio dell’evento.