Incontri

Il Filo, tre incontri a Savosa per riflettere su “Verità e Realtà”

Riparte a fine gennaio il ciclo di incontri dell’Associazione culturale Il Filo alla Libreria del Tempo di Savosa (via San Gottardo 156), nell’ambito dell’iniziativa Parole nel tempo, avviata lo scorso febbraio e curata da Roberta Frugoni e Paolo Cicale, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione.

I prossimi tre appuntamenti – in programma il 22 gennaio, il 26 febbraio e il 25 marzo alle ore 18.00 – avranno come tema “Realtà e verità”. Il tema della verità così come è percepita dai sensi e della realtà così come appare alla coscienza è un tema che da sempre interroga l’uomo. Sono temi diversi o interconnessi? È reale solo ciò che vediamo? È vero solo ciò che crediamo? «Attraverso gli stimoli offerti dalla Filosofia, dalla Letteratura e dalla fotografia tracceremo – insieme – un percorso reale attraverso la costruzione di un dialogo vero», si legge nella presentazione.

L’associazione culturale Il Filo nasce nel 2023 per volontà di un gruppo di amici con il desiderio di promuovere esperienze culturali, momenti di riflessione e aggregazione per riappropriarsi di una dimensione partecipativa della cultura. L’associazione, no-profit apolitica e apartitica con sede a Massagno, mira così ad ampliare e diffondere la conoscenza e la passione per la letteratura, la filosofia e tutte le altre forme di espressione culturale attraverso iniziative ed eventi sul territorio.

Per maggiori informazioni visitare il sito de Il Filo. Per le iscrizioni: associazione@ilfilo.ch

In cima