Gli IMPROFILM sono un’esilarante rassegna di film da ridere realizzati nella Svizzera Italiana che, giunta alla quarta stagione, dopo Mendrisio, Lugano e Locarno saranno proiettati anche a Como e Varese. Contengono le migliori performance della compagnia di improvvisazione comica plateali sul grande schermo, in un divertentissimo mix tra commedia, film di serie b, cabaret, errori sul set e tante risate. La rassegna – che sarà presentata da Tobia Botta giovedì 22 a partire dalle 18:30 allo Studio Foce – delizierà il pubblico con tre indipendenti prime visioni inedite:
Ore 18:30
IMPROFILM #19 – I METALLARI IN UNA POESIA D’AMORE
Il cantante di una band metal amatoriale si innamora della nuova bibliotecaria dell’oratorio del suo paese. Per conquistarla decide di nasconderle la sua vera passione e di farsi passare per un poeta romantico.
Ore 20:00
IMPROFILM #20 – LA FORMULA 1 NEL CONVENTO DEL SILENZIO
Il convento dei frati del silenzio necessita di una ristrutturazione molto costosa. Per guadagnare in breve tempo la somma necessaria decidono di trasformare la loro oasi di pace in un rumorosissimo circuito di Formula 1.
Ore 21:30
IMPROFILM #21 – PRIGIONE DOLCE PRIGIONE
Un innocente, in seguito ad un caso di omonimia, viene ingiustamente arrestato e portato in prigione. Pur di stare per un po’ di tempo lontano da sua moglie, l’innocente si fa passare per colpevole.
Ulteriori informazioni sul sito dell’evento: www.improfilm.net.