Il festival biennale della fotografia open air, CaronaImmagina, verrà inaugurato a Carona, in Piazza Montaa, sabato 1 giugno.
Sull’onda della forte tradizione culturale e grazie alla sensibilità dei suoi abitanti, la Galleria La Loggia propone nel 2019 la seconda edizione di CaronaImmagina, che presenterà due importanti artisti, grandi protagonisti della scena fotografica internazionale del ‘900. Le loro immagini verranno affiancate a quelle di un giovane fotografo ticinese, che utilizza tecniche del nostro tempo (come per es. le riprese realizzate con il telefono cellulare). Si tratta di Frank Horvat “diptyques” (www.horvatland.com); Georg GersterAirPhotography (www.georggerster.com) e Riccardo ComiStreet photography (www.riccardocomi.photography). Completano la manifestazione i giovanissimi “fotografi” delle scuole elementari di Ponte Tresa (CH) e di Sessa.
Al vernissage saranno presenti Frank Horvat, i famigliari di Georg Gerster, Riccardo Comi, le scuole elementari e le autorità cittadine.