InCanti di Natale al Teatro Foce
Domenica 8 dicembre alle ore 15.30, il Teatro Foce ospiterà InCanti di Natale, uno spettacolo con il Teatro del Sole che porta in scena una magica Storia di Natale, recitata e cantata dal vivo. Musiche e racconti trasporteranno il pubblico, a partire dai 3 anni, nell’atmosfera suggestiva delle festività.
C’era una volta una casetta tutta bianca di neve… E nel bianco di tutta quella neve giocavano un fratello e una sorella: lui raccontava storie modellando pupazzi di neve, lei le cantava. Le storie che nascevano tra le loro dita, come nastri da regalo, realizzavano desideri e intrecciavano incontri. Così Babbo Natale, un po’ stanco per il gran lavoro si faceva aiutare da un Omino di Neve, e l’Omino di Neve scopriva che nella notte di Natale tutto si poteva avverare… anche l’incanto di volare!
In scena due attori narrano e cantano dal vivo le avventure del celebre pupazzo di neve Snowman dall’omonimo libro di Jacques Duquennoy a cui l’allestimento è ispirato. La freschezza della messinscena e il candore del racconto sono supportati da un allestimento tutto bianco che fa da paesaggio naturale all’Omino di Neve. Snowman, infatti, non è solo un personaggio evocato dalla narrazione, ma autentico protagonista modellato nelle sculture originali che di volta in volta i due attori rivelano al pubblico.
L’evento, ad ingresso gratuito, è parte di “Natale in Piazza”.