Incontro con Cynthia Davidson e Peter Eisenman a Mendrisio
In occasione della mostra La scuola di Mendrisio. Un progetto a cura di Marco Della Torre e Manuel Orazi, il Teatro dell’architettura di Mendrisio propone un incontro con Cynthia Davidson e Peter Eisenman, alla presenza del Direttore Walter Angonese, mercoledì 15 maggio dalle ore 15.00 alle 16.00.
Cynthia Davidson è docente presso la Princeton University School of Architecture e al Graduate Architecture and Urban Design program presso il Pratt Institute di Brooklyn. Nel 2016 ha curato il padiglione americano presso la Biennale di Venezia. È inoltre direttrice della rivista Log e della collana Writing Architecture per l’editore MIT Press.
Peter Eisenman è attualmente visiting critic presso Cornell Architecture Art Planning University e dirige lo studio Eisenman Architects di New York. È stato direttore dell’Institute for Architecture and Urban Planning (IAUS) e della rivista Oppositions, autore del Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa di Berlino, della Città della Cultura di Santiago de Compostela e di fondamentali pubblicazioni sull’opera di Giuseppe Terragni, Palladio e, in corso di stampa, su Leon Battista Alberti.
Entrata libera sino ad esaurimento dei posti.