Jazz Cat Club, al via con Arabella Rustico e Luca Filastro
La diciassettesima stagione del Jazz Cat Club prende il via mercoledì 16 ottobre alle ore 20.45, al Teatro Sociale di Bellinzona, con Jazz for two, concerto con protagonisti Arabella Rustico e Luca Filastro.
“Jazz for two” nasce da una passione condivisa: l’amore per il jazz. Il duo propone la reinterpretazione del repertorio degli standard con vivacità e giocosità. Il progetto vede Arabella Rustico al contrabbasso e Luca Filastro al piano. Entrambi prestano la loro voce alle più belle canzoni jazz conferendogli intensità e freschezza al contempo. Lo spettacolo, energico e inaspettato, offre al pubblico un’esperienza travolgente.
Nata nel 2000, Arabella Rustico ha iniziato a studiare la chitarra a 9 anni, per poi dedicarsi al basso elettrico e al contrabbasso, strumento da cui nasce la sua passione per il jazz. Diplomata nel 2023 al Conservatorio di Palermo, molto popolare sui social, ha già all’attivo un tour con Mario Biondi e una serie di concerti in alcuni fra i più prestigiosi festival jazz italiani.
Classe 1992, diplomatosi in pianoforte a soli 19 anni, Luca Filastro è riconosciuto attualmente come uno dei pianisti jazz più completi della scena italiana ed internazionale, avendo sintetizzato nel suo stile musicale la tradizione dei grandi maestri del jazz e la sua eclettica personalità artistica. La sua ampia attività concertistica in tutto il mondo lo vede impegnato in esibizioni come solista in piano solo, con il suo trio e con il suo quartetto; ma anche in formazioni più ampie come la “Luca Filastro Orchestra” delle quali è arrangiatore e direttore.
I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Jazz folk & pop” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.