“Kto tam?”, spettacolo per bambini al Foce
Venerdì 20 e sabato 21 dicembre alle 20.30 va in scena Kto tam? (Chi è là?), uno spettacolo prodotto da Domovoi Theatre Company e dall’Associazione Culturale Blu Selyodka, con Igor Mamlenkov. Consigliato dai 3 anni.
C’era una volta una famiglia che viveva in una casa di legno, con animali, un giardino di api, bambini che correvano a piedi nudi e giocavano giorno e notte. Tuttavia, la vita è dura nel villaggio, così un giorno la famiglia decide di partire alla ricerca di una vita migliore in città, ma si dimentica di portare con sé il suo Domovoi, lo spirito della casa. Il Domovoi è comunque uno spirito responsabile, prende sul serio il suo dovere e comincia a prendersi cura della casa vuota da solo. I suoi amici sono un cane birichino e la casa stessa. Cerca di divertirsi il più possibile, ma ha un sacco di cose da fare per la casa. Vola via verso mondi sconosciuti o verso i suoi ricordi dei secoli precedenti. Ma in realtà, sta solo aspettando che i suoi nuovi padroni, una nuova famiglia arrivi in casa. Ecco perché chiede costantemente, in silenzio: “Kto tam? Chi c’è?”.
Per la recensione dello spettacolo, a cura di Manuela Camponovo, v. Il Maggiolino numero 11: una sfida vinta. Prevendita online: biglietteria.ch