Teatro

La Borsa Svizzera degli Spettacoli 2025 inizia il 9 aprile

La Borsa Svizzera degli Spettacoli, organizzata da t. Professioni dello spettacolo Svizzera, è un evento unico di networking per artiste e artisti, organizzatori e organizzatrici e agenzie della scena teatrale indipendente, che avrà luogo dal 9 al 12 aprile nel KKthun e nel liceo attiguo di Thun.

Prenderà il via mercoledì 9 aprile nella Schadausaal del centro congressi KKThun con una ricca serata di apertura, durante la quale si esibiranno la cantautrice, musicista e attrice comica Dodo Hug, la comica e cabarettista femminista Lisa Christ, nonché la virtuosa compagnia berlinese di danza e acrobatica Tridiculous. La serata sarà presentata dal cabarettista Dominik Muheim.

Da giovedì 10 a sabato 12 aprile artiste e artisti selezionati presenteranno le loro ultime produzioni al KKThun attraverso estratti di spettacolo della durata di 20 minuti ciascuno. Tra i nomi presenti ricordiamo: Henry Camus, Famiglia Dimitri, Todisco & Pupato, Diana Salles, Théâtre Frenesi e Old Masters. Gli estratti di spettacolo consentiranno un’incursione tra i diversi generi delle arti sceniche, partendo dal teatro e dal cabaret per passare alla commedia, lo spoken word, la musica e il teatro musicale per arrivare alla danza e all’acrobatica.

Il formato espresso SPOt., che si terrà venerdì 11 aprile, offrirà ad altre artiste e artisti l’opportunità di presentare i loro progetti più recenti. Sempre venerdì, alla Schadausaal, la comica Julia Steiner sarà insignita del premio ”Jury-Sélection”.

L’”Exposition+”, un’ampia e dinamica area di incontro all’interno e all’esterno del liceo adiacente al KKThun, offrirà possibilità di scambio e di interrelazione mentre, da giovedì a sabato, il “Programm+” proporrà un ricco programma collaterale.

I biglietti e i pass per la Borsa Svizzera degli Spettacoli 2025 sono disponibili sul sito www.borsadeglispettacoli.ch.

In cima