“La coppa dell’amicizia”, fiaba musicale per bambini al Gran Rex

L’Associazione Amici delle Settimane musicali in collaborazione con il Gruppo Genitori di Locarno propone anche quest’anno uno spettacolo gratuito per famiglie e bambini, con l’obiettivo di avvicinare i piccoli alla musica dal vivo. L’appuntamento è per sabato 18 settembre, alle ore 17, al Gran Rex di Locarno.
La coppa dell’amicizia, questo il titolo dello spettacolo, è una suggestiva fiaba musicale, scritta e musicata da Ernesto Felice, che invita a risolvere i conflitti con il dialogo e l’ascolto, il rispetto e la collaborazione. Musica, immagini realizzate dal vivo con la sabbia e narrazione si completano a vicenda per offrire agli ascoltatori/spettatori un’esperienza particolarmente coinvolgente. Sul palco assieme al narratore Massimiliano Zampetti, troveremo quattro sassofonisti: Flavio Casanova (sax soprano), Orazio Borioli (contralto), Lorenzo Piazza (tenore) e Franco Menozzi (baritono). Disegni con la sabbia (sandart) dal vivo sono a cura di Lorenzo Manetti.
L’entrata al concerto è gratuita; è richiesto il Certificato Covid e la prenotazione è obbigatoria. In sala occorre portare la mascherina dai 12 anni in su.
