“La Principessa della Luna” di Musicateatro al Foce
Sabato 18 settembre alle ore 15 e domenica 19 settembre alle ore 15 e 17 andrà in scena al Teatro Foce di Lugano Nictalopia o La Principessa della Luna, il nuovo spettacolo di Musicateatro, la Compagnia di Michel Poletti. Con marionette, narratrice e musica, porta in scena un’intrigante favola del celebre poeta rumeno Mihai Eminescu. Racconta di una principessa, gioiosa e tranquilla nel suo allegro castello finché, una notte, non approda sotto le sue finestre una nave che viene dalle stelle. Il capitano si chiama Ombraluce, e ovviamente la Principessa se ne innamora.
Ma la fanciulla lascerà il suo castello, la sua Terra, per seguire questo Principe Azzurro intersiderale in un mondo sconosciuto? O sarà Ombraluce a rinunciare alla sua misteriosa patria, lassù nello spazio? Ve lo diranno le marionette di Michel Poletti, Margherita Coldesina (la narratrice) e Lucia Bassetti (la musicista). Per tutti, dai 5 anni.
I biglietti sono acquistabili online, su biglietteria.ch, e in cassa serale fino ad esaurimento posti. A partire dai 16 anni per accedere agli spettacoli è necessario presentare il certificato Covid.