Eventi

La stagione OSA! prosegue tra Coglio e Tenero

La stagione 2023/2024 di Organico scena artistica (OSA!) prosegue questa settimana con due appuntamenti ad ingresso gratuito: un concerto, per la 20a Rassegna internazionale Voci audaci, e uno spettacolo, nell’ambito della 22a rassegna de La donna crea.

Venerdì 3 novembre alle ore 21.00, presso l’Eco-Hotel Cristallina a Coglio, andrà in scena un concerto, in collaborazione con Autunno Jazz: sul palco Braun duo, nato dall’unione del batterista ticinese Brian Quinn e del tastierista estone Raun Juurikas, insieme alla cantante ed etnomusicologa georgiana Teona Lomsadze, che dedica da anni la sua ricerca allo studio e alla pratica della ricca tradizione vocale del suo Paese. Dalle ore 19.00 è possibile anche cenare prenotando a info@hotel-cristallina.ch.

Domenica 5 novembre alle ore 17.00, nell’Oratorio di Tenero, andrà in scena Uffa!! Pillole di noia contro la follia del tempo della compagnia Piccolo Canto: protagoniste tre simpatiche Dis-Fate pasticcione che raccontano storie, intervallandole con canti a cappella. Le fatine hanno a cuore tutto ciò che accade sul Pianeta Terra, ma arriva una difficilissima missione: una terribile calamità incombe sulla Terra! Laggiù le agende si riempiono: piscina, danza, karatè, troppi impegni, tutti sono sempre di corsa, manca il respiro… strane macchie compaiono sul corpo dei bambini, occhiaie e facce verdi. Quale straordinaria magia riuscirà mai ad arrestare la frenesia del tempo? Tra litigi, scherzetti, racconti, canzoni, i tre buffi spiritelli scopriranno che l’unico sortilegio capace di riportare finalmente la serenità nella vita dei bambini è la noia. Perché solo nella quiete si ascolta in profondità: basta concedersi un po’ di sano “tempo perso”. Spettacolo adatto dai 4 anni.

Per info e prenotazioni: tel. 076 280 96 90 | e-mail: info@organicoscenaartistica.ch

In cima