Formazione

Largo alle ragazze nelle STEAM: l’evento alla SUPSI

Sabato 20 aprile, dalle ore 14.00 alle 17.00, presso la SUPSI di Lugano-Viganello (Campus Est, Via la Santa 1), si terrà la seconda edizione di Divertiamoci con STEAM, un evento dedicato alle ragazze delle scuole medie.

Le iniziative STEAM mettono in relazione le materie dell’area STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), ancora oggi sotto rappresentate dalle donne, con le materie dell’area umanistica ed artistica (ARTS) per decostruire lo stereotipo di genere, che vede le ragazze più inclini agli studi artistici ed umanistici, favorendo così il loro avvicinamento ai percorsi di studio tecnico-scientifici ed alle relative professionalità.

Partecipando a questo evento, le ragazze avranno l’opportunità di ascoltare le storie ispiratrici di donne che hanno ottenuto successo in campi tradizionalmente considerati “maschili”. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare a diversi workshop interattivi dedicati al mondo delle professioni scientifiche.

Questa mezza giornata, organizzata da BPW – Business Professional Women Ticino e ALMA Impact AG, con il patrocinio della Scuola universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI), rappresenta un’occasione per allargare i propri orizzonti e scoprire nuove passioni. Inoltre, durante un quiz finale, le partecipanti avranno la possibilità di vincere interessanti premi.

In cima