Teatro

“L’arte della memoria” secondo il Teatro Pan

Cinzia Morandi e Nicola Cioce in L’arte della memoria. Foto: Ti-Press / F. Agosta

Giovedì 16 maggio alle ore 15.00, al Teatro del Gatto di Ascona, va in scena L’arte della memoria del Teatro Pan, con Cinzia Morandi e Nicola Cioce.

Cos’è la memoria’? Esistiamo senza memoria? È l’odore che si impossessa di noi facendo scaturire qui e ora immagini chiare e nitide di un particolare momento passato? E il sapore di quel cibo mai più ritrovato? Quando ascoltiamo un ricordo di qualcuno vissuto 50 anni prima di noi cosa ci succede? Perché ci ricordiamo alcuni episodi e altri no? La memoria fa ridere, fa piangere, ci fa ritornare piccoli, fa ricordare. La memoria risvegliata risveglia altre memorie. Questo spettacolo vuole essere una grande ricetta della memoria della quale vogliamo condividere gli ingredienti che abbiamo trovato. Una ricetta che cresce passando di mano in mano e che, trasformandosi di continuo, crea linfa e nutrimento per le nostre anime. 

Per la recensione dello spettacolo, a cura di Manuela Camponovo, v. Una felice memoria per il Teatro Pan. Per info e prenotazioni: info@ilgatto.ch, tel. 091 792 21 21, www.ilgatto.ch

In cima