In attesa del 75esimo Locarno Film Festival, dal 29 luglio al 14 agosto, torna Come together! che animerà la città di Locarno con la Rotonda by La Mobiliare: un luogo di incontro popolare e culturale, dall’offerta ampliata, in cui intrattenimento e scoperta saranno accessibili a tutte e tutti.
Mentre il Locarno Film Festival si prepara a festeggiare il suo 75esimo anniversario, la sua partnership con la Mobiliare si rafforza nell’impegno congiunto per la creatività e l’incontro nel segno della cultura aperta a tutti. Lo dimostra il concetto curatoriale Come together!, sviluppato per la Rotonda by La Mobiliare da Dorothea Strauss, direttrice artistica del progetto, in collaborazione con Atelier Oï, rinomato studio di architettura e design svizzero, e il Festival. La Rotonda by La Mobiliare sarà infatti un luogo per tutte e tutti, famiglie incluse, in cui poter trascorrere del tempo di qualità, grazie a un’offerta potenziata, che coniugherà il piacere del divertimento e della socialità a quello della fruizione artistica e culturale.
PROGRAMMA
Per 17 serate, a partire dalle 18:00, la Rotonda offrirà qualcosa per ognuno, con una serie di opere d’arte e installazioni, un programma musicale ricco di sorprese, aree d’intrattenimento, bar, un’ampia offerta di cibi e bevande, oltre a un’area dedicata ai bambini. Uno spazio culturale a cielo aperto, con l’intento di immergere il pubblico di tutte le età nell’affascinante universo della creatività e delle idee innovative.
Musica e intrattenimento: il palco della Rotonda sarà il punto focale dell’esperienza Come together!, grazie alla presenza di artiste e artisti solisti, live band e dj set. Il programma musicale, focalizzato su talenti svizzeri emergenti, ma aperto anche a nomi di fama internazionale, sarà affidata alle mani esperte della RSI Radiotelevisione svizzera, a Suzana Gostimirović (agente di esperienza internazionale e manager musicale di Noviton e Gostimirović Music Management) e ad Andi Rohrer (produttore e conduttore del programma musicale Sounds! su Radio SRF 3). Il programma completo, sostenuto da Stiftung Phonoproduzierende e Swissperform, sarà svelato a luglio, ma le prime anticipazioni si potranno già scoprire nelle prossime settimane, seguendo il canale Instagram della Rotonda by La Mobiliare.
Non mancherà nemmeno l’offerta “Food & Beverage”, ovvero l’offerta gastronomica ampia e diversificata con decine di proposte diverse. Sebbene l’attenzione sarà rivolta a cibi e bevande di provenienza locale e del territorio ticinese, ci sarà anche occasione per assaggiare e scoprire piatti esotici provenienti da più lontano.
Tutti gli aggiornamenti sulla 75esima edizione del Locarno Film Festival e sulla Rotonda by La Mobiliare sono disponibili sul sito ufficiale, locarnofestival.ch, e sui nostri social media. Le anticipazioni sulla line-up musicale e sulle diverse iniziative saranno diffuse sul canale Instagram Rotonda by la Mobiliare.
Il 75esimo Locarno Film Festival si terrà dal 3 al 13 agosto e sarà un’edizione completa e senza restrizioni.