Fotografia

“L’orizzonte freddo” di Patrizia Mazza in mostra a Chiasso

Si inaugura giovedì 29 febbraio alle ore 18.00 la mostra fotografica di Patrizia Mazza, Verso l’orizzonte freddo, presso l’Osteria L’Uliatt, in via dei Fontana da Sagno 3, a Chiasso. Introdurrà l’esposizione Simona Mazza-Bizzozero, diplomata CSIA ed educatrice sociale.

Patrizia Mazza è nata e cresciuta a Melano. Dopo le scuole dell’obbligo e l’apprendistato di commercio inizia a lavorare nell’amministrazione pubblica e ottiene il diploma di segretario comunale. Inizia poi un percorso universitario ed ottiene una licenza in scienze politiche presso l’Università di Ginevra e in seguito un master in Informazione Documentaria. Il viaggio ha sempre fatto parte della sua vita e si avvicina alla fotografia, in modo passivo, grazie a un compagno fotografo. Solo negli ultimi sei anni inizia a fotografare in modo attivo e continuativo, prima solo animali poi paesaggi e particolari. Da sempre affascinata dall’estremo Nord e dall’estremo Sud del mondo con la fotografia cerca di rendere “immortali” paesaggi e particolari effimeri, così effimeri da sparire anche nel giro di qualche minuto.

La mostra è aperta al pubblico dal 29 febbraio al 24 maggio 2024, Lu-Ve ore 09.15 – 15.15. Chiuso: 18-19 marzo, 1-5 aprile, 9-13 maggio e festivi.

In cima