Cinema

Mother Teresa & Me, il film presentato all’ONU

Mother Teresa & Me” decolla a livello internazionale, presentato all’ONU a settembre 2023 e negli USA, dal 1° dicembre la coproduzione svizzero-indiano-britannica presto disponibile in Svizzera su Swisscom blue TV. I proventi delle visioni su Swisscom blue TV andranno a sostenere l’istruzione e la salute dei bambini più poveri dell’India.

Il 5 settembre 2023, nell’ambito della Giornata internazionale della carità delle Nazioni Unite, si è tenuta la prima statunitense del film, già presentato in Ticino con successo a marzo,  “Mother Teresa & Me” presso la sede delle Nazioni Unite a New York. L’evento, a cui hanno partecipato gli ambasciatori delle Nazioni Unite di India, Albania, Sudafrica e Ungheria, è stato caratterizzato da una proiezione esclusiva del film e da una stimolante tavola rotonda con cinque donne che hanno raccontato il loro impegno umanitario.

Il premio Oscar Mira Sorvino (contro il traffico di bambini), Heidi Kühn (eliminazione delle mine antiuomo), la dottoressa Carol Swain (contro la povertà), Ruchira Gupta (contro la prostituzione minorile) e Jacqueline Fritschi-Cornaz (per l’istruzione e la salute dei bambini più poveri). La tavola rotonda è stata moderata dal noto scrittore e giornalista americano Raymond Arroyo (autore di bestseller del New York Times).

Circa 28.000 persone hanno assistito all’evento cinematografico di un giorno e alla proiezione esclusiva di “Mother Teresa & Me” in 800 cinema statunitensi il 5 ottobre 2023. Ciò corrisponde alla media giornaliera più alta di tutti i film proiettati negli Stati Uniti (5° posto quel giorno per gli incassi e la media più alta di spettatori per schermo).

Grazie al successo dell’uscita negli Stati Uniti, Strath Hamilton, CEO di TricCoast Entertainment e TriCoast Wordwide, si è detto entusiasta del film. TriCoast si occuperà dell’ulteriore distribuzione statunitense e globale con effetto immediato. Hamilton è un rinomato regista, distributore e agente di vendita che opera nel settore da 40 anni.

Informazioni sulla produzione

Durata del film: 122 minuti

Lingua: inglese

Sottotitoli: tedesco, francese, italiano

Genere: Drammatico

Sceneggiatore e regista: Kamal Musale

Anno di produzione: 2022

Età: da 14 anni

In cima