Teatro

“My shadow and me” inaugura Il castello incantato

Si apre il sipario sulle baracche itineranti di burattini e marionette, in tutto il Locarnese, per la 25ma edizione del festival di teatro di figura Il castello incantato. Il primo appuntamento è venerdì 11 agosto 2023 alle ore 21.00, con My shadow and me, di e con Drew Colby. Le divertenti piccole storie senza parole, raccontate solo con le ombre e create dalle mani dell’artista, andranno in scena a Gerra Gambarogno, Delta Valle (in caso di maltempo presso la Biblioteca San Nazzaro).

Mentre le luci si abbassano inizia la magia: con un abile movimento le mani si trasformano in un uccello, un coniglio, un fiume che scorre o il viso di un uomo… Drew Colby è un virtuoso dell’antica arte di Hand shadows: l’arte di creare e animare immagini d’ombra, usando poco più che le mani dell’esecutore. Nelle mani di Drew Colby questa arte diventa una fonte continua di divertimento, bellezza e meraviglia. My Shadow and me è una sorta di cartone animato creato dal vivo, che coniuga il linguaggio delle ombre con musica elettronica, kazoo, shaker e tantissimi effetti vocali.

Il castello incantato è organizzato dal Teatro dei Fauni con la direzione artistica di Santuzza Oberholzer. In circa un mese in 8 luoghi suggestivi, verranno presentati 11 spettacoli internazionali ad entrata libera provenienti oltre che dalla Svizzera anche da Regno Unito, Ecuador, Italia, Spagna per far sognare il pubblico di ogni età.

In cima