Editoria

Nicolas Feuz al Rifugio letterario di Massagno

Libreria "Il rifugio letterario" a Massagno

Lo scrittore romando Nicolas Feuz, noto per la sua prolifica produzione di romanzi noir, arriva per la prima volta sul mercato italiano con la traduzione del suo thriller Il Filatelista, edito da Baldini e Castoldi.

Il Filatelista - Nicolas Feuz

Mercoledì 18 settembre alle ore 18.30, Feuz sarà ospite alla Libreria Il Rifugio Letterario di Massagno, dove dialogherà con il giornalista Andrea Bertagni. L’evento offrirà un’occasione unica per scoprire lo stile coinvolgente dell’autore, che ha conquistato il pubblico svizzero.

Il Filatelista porta i lettori in una Svizzera sconvolta da una serie di omicidi macabri, in cui un misterioso criminale usa pacchi postali per una caccia al tesoro mortale. Il caso, seguito dall’ispettrice Ana Bartomeu, si snoda tra le città di Ginevra, Annecy, Losanna e Delémont, in un crescendo di tensione e colpi di scena.

Feuz, procuratore del Cantone di Neuchâtel con una lunga carriera nel contrasto al crimine, ha iniziato a scrivere nel 2010, ottenendo subito grande successo con La trilogie massaï. La sua esperienza nel campo giudiziario si riflette nei suoi romanzi, ricchi di dettagli realistici e trame complesse.

L’ingresso all’evento è libero.

In cima