Incontri

Noemi Nagy e Antonio Francesco Perozzi a Villa Saroli

La stagione autunnale della Casa della Letteratura per la Svizzera italiana prosegue giovedì 5 ottobre alle ore 18.00 con la presentazione del Sedicesimo quaderno italiano di poesia contemporanea, pubblicato sotto l’egida di Marcos y Marcos e la curatela di Franco Buffoni. L’evento, che si inserisce nella rassegna SpazioBianco, curata da Jordi Valentini e Mattia Bettoni, vedrà la partecipazione della luganese Noemi Nagy e del romano Antonio Francesco Perozzi. Gli altri autori presenti nel quaderno sono Michele Bordoni, Marilina Ciaco, Alessandra Corbetta, Dimitri Milleri e Stefano Modeo.

Noemi Nagy è nata a Lugano da una famiglia ungherese. Vive ora a Pavia, dove è dottoranda di ricerca in filologia moderna e si occupa soprattutto di traduzione letteraria. Ha pubblicato contributi su Autografo, Treccani, L’Ulisse, ed ha collaborato con Birdmen Magazine e Versodove. Dal 2021 è caporedattrice di layOut magazine.

Antonio Francesco Perozzi vive a Vicovaro, in provincia di Roma. Ha pubblicato i libri di poesia Essere e significare (2019) e Lo spettro visibile (2022). Collabora con Grado Zero, Polisemie, La Balena Bianca, lay0ut magazine e utsanga. Gestisce il blog “La morte per acqua” e conduce il podcast “Spara Jurij”.

Ingresso libero e gratuito. Prenotazione consigliata sul sito della Casa della Letteratura.

In cima