Opportunità e rischi dell’Intelligenza Artificiale: se ne parla all’USI
Giovedì 21 settembre alle ore 18.30, presso l’Auditorium dell’Università della Svizzera italiana (USI) si terrà la prima serata del ciclo dedicato a La nostra vita con l’Intelligenza artificiale. Opportunità e rischi per le attuali e future generazioni. L’evento, promosso dall’Osservatore Democratico (OD) di Massagno, in collaborazione con l’USI, e moderato dalla giornalista Cecilia Brenni, si intitola L’IA oggi: imprese – cultura – lotta alla criminalità.
Dopo i saluti di benvenuto di Markus Krienke, Vice presidente dell’OD, seguiranno gli interventi di: Luca Gambardella, professore ordinario USI presso la Facoltà di scienze informatiche e membro dell’IDSIA (Le sfide dell’IA nel presente e nel futuro); Dalmazio Ambrosioni, giornalista e critico d’arte (Arte e IA oggi); Olivier Beaudet-Labrecque, rettore dell’Istituto di lotta alla criminalità economica presso la Arc Business School di Neuchâtel (Lotta alla criminalità e IA oggi – intervento in francese); Antonio Callegari, CEO di Artificialy (Imprese e IA oggi).
Segue un rinfresco offerto dall’Osservatore Democratico. Per maggiori informazioni: info@osservatoredemocratico.ch – www.usi.ch