OSA! prosegue con l’inno alla vita di Silvia Frasson
La nuova stagione OSA! prosegue sabato 7 ottobre alle ore 20.30, nella Sala Congressi di Muralto, con uno spettacolo che è un inno alla complessità meravigliosa e sorprendente della vita: La vita salva, portato in scena dall’attrice Silvia Frasson.
La storia è l’incrocio di più storie, di più vite, di più personaggi. Ne seguiamo col fiato sospeso l’avvicendarsi, la trama si snocciola piano piano, si scopre pezzo dopo pezzo e ci lascia in apnea. La vita e la morte passano di mano in mano a tutti i personaggi, li attraversano, in momenti diversi, in modi diversi, con richiami diversi. In scena l’attrice, da sola, ci trasporta attraverso tutte queste storie. Ci fa sorridere e ci commuove, ci avvicina così tanto a quello che racconta da farci venire un dubbio: riguarda anche noi tutto questo?
Attrice toscana, Silvia Frasson si diploma alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e collabora con Massimo Castri e Stefano Massini, come attrice e come insegnante ai corsi di teatro e di scrittura presso la scuola fondata dallo stesso Massini con sede al Teatro Manzoni di Calenzano. Parallelamente al suo percorso di attrice di prosa, sviluppa la sua personale strada di narratrice.