Teatro

Osa! torna in scena il 17 e il 18 giugno

L’Associazione OSA (organico scena artistica) di Locarno riprende le proprie attività. Da anni l’associazione si occupa di creare eventi teatrali e musicali e dopo la recente emergenza sanitaria è pronta a ripartire e ritrovare gli stimoli e le emozioni della cultura dal vivo, ma sempre nel rispetto delle raccomandazioni Covid-19.

Lo fa presentando due degli spettacoli che a inizio stagione non sono potuti andare in scena:

Losone, Tenda Bianca      Compagnia Nicole &Martin
Mercoledì 17 giugno ore 18.30   Hansel & Gretel

Seguiamo il ragazzo Hänsel e la ragazza Gretel in questa drammatica vicenda. Abbandonati dai genitori in una cupa foresta, arrivano alla casetta della strega. Nonostante la disperazione, trovano la forza per sconfiggere il male. Che bella sorpresa quando trovano un tesoro! Si riempiono le tasche di pietre preziose e poco dopo ritrovano la strada di casa. Pieni di ricchezze e di felicità i due piccoli eroi tornano a casa e festeggiano il loro ritorno. Molte sorprese umoristiche e dettagli spesso dimenticati conferiscono a questa storia seria la necessaria leggerezza.

Giovedì 18 giugno ore 18.30     Gian di Ferro

L’uomo selvaggio, il rugginoso… Chi è veramente, Gian-di-Ferro?
La corte reale lo chiude in una gabbia. E il popolo sospira. Certo, i cacciatori e i cani sono scomparsi nella foresta, portati via da quest’uomo inquietante che vive nelle profondità dello stagno. Ma è davvero pericoloso?
Oppure è «l’uomo che sa», l’uomo saggio, il sapiente?
Solo il giovane principe osa avvicinarlo e salire sulle sue spalle. Gian-di-Ferro lo porterà nel proprio territorio, la foresta oscura e selvaggia. Il giovane principe deve passare attraverso molte prove per imparare i segreti della vita. Egli parte per un altro regno e incontra la solitudine, la povertà e il dolore. Ma grazie agli insegnamenti dell’uomo selvaggio affronta le sue battaglie, guadagna la gloria e, infine, conquista il cuore della principessa…
Così, il giorno delle nozze la grande porta si spalanca per lasciar entrare un maestoso re. Sì, è lui, Gian-di-Ferro, liberato dall’incantesimo. In segno di gratitudine egli depone tutte le sua ricchezza ai piedi del suo antico discepolo.

Nicole e Martin, raccontano con acrobazie e musica le fiabe dei Grimm. Dal diploma alla scuola Dimitri, girano il mondo con tenda e carrozzoni in compagnia dei figli, che partecipano agli spettacoli.                                                                    

Spettacoli per tutti, da 5 anni a offerta libera

Posti limitati prenotazione consigliata a: www.nicole-et-martin.ch

La stagione autunnale Osa! riprenderà il 26 settembre prossimo.

Informazioni disponibili su www.organicoscenaartistica.ch o chiamando: 076 433 68 38.

 

In cima