Paolo celebra Enzo Jannacci a Locarno
Venerdì 25 ottobre alle ore 20.30, al Teatro di Locarno, si terrà il concerto di Paolo Janacci, In concerto con Enzo: il figlio celebrerà il padre ma anche l’artista (jazzista, compositore e arrangiatore) che si mette in gioco e, con la sua impronta personale, giocherà a sua volta con la storia e l’estro del grande padre.
È una serata di musica, ma anche di poesia, con brani dell’indimenticabile ed estroso artista. La proposta di In concerto con Enzo è un mix tra sonorità e jazz, e Paolo Jannacci, pur riproponendo i brani del padre in una versione assolutamente originale, riesce a lasciarne intatta tutto il loro valore musicale affinché i suoi brani non cadano mai nell’oblio. Tanti i successi del padre che saranno riproposti durante il concerto, come la dolcissima “Io e lei”, il racconto di una vera e propria storia d amore in anni difficili come gli anni di piombo e accompagnata dalla melodia struggente della tromba, “L’Armando” e “Vincenzina davanti alla fabbrica”, seguito da un trascinante medley con “E la vita, la vita”, “Ci vuole orecchio” e un brano da lui stesso molto amato come “Mexico e nuvole”. Il concerto si conclude con un’interpretazione di “El purtava i scarp de tennis” e “Vengo anch’io, no tu no”.
Grazie al sostegno del Casinò di Locarno l’ingresso è gratuito. Posti non numerati: la prenotazione è obbligatoria presso la sala da gioco, aperta tutti i giorni a partire dalle 10.30, oppure via mail all’indirizzo info@casinolocarno.ch. L’evento è promosso dal Teatro di Locarno, l’Associazione degli Amici del Teatro e dal Casinò.