Musica

Performance sonora di Myalo al Museo Casa Rusca

Sabato 14 dicembre alle ore 18.00 il Museo Casa Rusca di Locarno, nell’ambito degli eventi collaterali alle sue mostre, propone una performance sonora dell’artista Myalo (Patrick Goldhorn).

Utilizzando la musica come mezzo per esplorare le complessità della mente umana, le composizioni di Myalo fondono suoni quotidiani, glitch mediatici e operazioni casuali, creando un arazzo di paesaggi sonori in continua evoluzione e ricchi di texture.
Con l’obiettivo di ampliare le sue esplorazioni, nel 2020 Myalo ha avviato una serie di “archival mixes” ispirati alla memoria, chiamata “mnemosyne”. Oggi, mnemosyne è anche un’etichetta dedicata a un ampio spettro di musica sperimentale, con un forte focus sull’auto-esplorazione e l’astrazione.

Il concerto sarà preceduto, alle ore 16.30, da una visita guidata con l’artista Florian Germann e il curatore Raphael Gygax, che condurranno il pubblico in lingua tedesca attraverso la mostra Florian Germann: Eranos Machine. Questa esposizione esplora il legame tra tecnologia, mitologia e spiritualità.

Evento gratuito.

In cima