Mostra

Prolungata la mostra dedicata a Giuliano Vangi

La mostra in corso allo Spazio Officina di Chiasso, Giuliano Vangi: il disegno, è stata prolungata fino a domenica 8 settembre 2024. Nel frattempo – e prima della pausa estiva programmata fra il 30 luglio e il 18 agosto – vengono proposti due momenti di approfondimento sull’esposizione e sull’attività artistica di Giuliano Vangi.

Giovedì 18 luglio alle ore 20.30 è in programma una conferenza pubblica di Marco Fagioli, intitolata Una lettura critica della scultura di Giuliano Vangi. A partire dalla descrizione delle opere esposte allo Spazio Officina e alla Villa Pontiggia di Breganzona, il Prof. Fagioli – storico, critico d’arte e co-curatore della mostra – presenterà la scultura di Giuliano Vangi, artista di grande levatura, in grado di operare una sintesi fra classico e moderno. La conferenza sarà accompagnata dalla proiezione di immagini. Ingresso libero. Apertura serale straordinaria dello Spazio Officina fino alle 22.30.

Domenica 21 luglio alle ore 16.30 si terrà invece una visita guidata, per scoprire l’arte di Giuliano Vangi, con la Direttrice del m.a.x. museo e dello Spazio Officina, Nicoletta Ossanna Cavadini.

In cima