Ray Gelato & The Giants al Jazz Cat Club di Ascona
Invitato dal Jazz Cat Club, lunedì 19 febbraio alle ore 20.30 approda al Teatro del Gatto di Ascona uno degli artisti fra i più popolari ed amati dal grande pubblico nell’ambito dello swing e dell’R&B degli anni 40 e 50: parliamo di colui che è stato chiamato “il padrino dello swing”, Ray Gelato, accompagnato per l’occasione dalla sua band The Giants. Il repertorio è il consueto, gioioso mix di swing del periodo ’40 e ’50, brani di Nat King Cole, Frank Sinatra, Cole Porter, Louis Prima, Sammy Davis Jr., Louis Jordan e tanti altri, ma anche pezzi originali e capisaldi della tradizione italiana, in special modo partenopea, da Carosone a Buscaglione, Natalino Otto e Rabagliati.
Artista dalla carriera illustre e di grande successo, Ray ha suonato per la Regina Elisabetta, al matrimonio di Sir Paul McCartney, ha aperto per Robbie Williams all’Albert Hall, è stato ospite dei festival e club più prestigiosi: da Montreal al Lincoln Centre e al Birdland di New York, dal Blue Note di Milano a Umbria Jazz, al Ronnie Scott di Londra. Già invitato a suo tempo anche a JazzAscona da Nicolas Gilliet, torna in Ticino per un concerto in cui interpreterà brani quali “Tu vuo’ fa l’americano, “Just A Gigolo”, “O Marie”, “Everybody Loves Somebody”, “Carina”, “That’s Amore” e “Just One of Those Things”.
I biglietti per lo spettacolo della 16a stagione del Jazz Cat Club possono essere acquistati online sul sito www.jazzcatclub.ch. Per informazioni: info@jazzcatclub.ch.