Senza confini, al Foce il “Peter Pan” di Eccentrici Dadarò
La rassegna Senza Confini – grandi e piccini insieme a teatro prosegue domenica 12 dicembre, alle ore 16.00: al Teatro Foce di Lugano andrà in scena Peter Pan, una storia di pochi centimetri e piume della Compagnia Eccentrici Dadarò. Sul palco, diretti da Fabrizio Visconti: Dadde Visconti, Rossella Rapisarda e Simone Lombardelli. Lo spettacolo – dai 5 anni e per tutti – affronta il tema della crescita, del diritto di ogni bambino di esprimersi e seguire le proprie attitudini, dell’accettazione e valorizzazione delle disuguaglianze, del rapporto tra fantasia e ragione, di come crescere non debba significare perdere la capacità di sognare e di credere all’importanza della fantasia.
Un sogno o una storia vera… un viaggio oppure no… una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare… di chi ha smesso e di chi continua a guadare le stelle… dei genitori e dei figli: un invito a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani.
Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti… per accompagnare in volo ”Arturo”, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande… alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita… e un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili… per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo… e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.
Biglietti acquistabili direttamente alla cassa del Teatro Foce. Prevendita: Biglietteria LAC | +41 (0) 58 866 42 22 | www.luganolac.ch. Per l’ingresso agli spettacoli si rispetta la normativa Covid vigente.