Senza confini si chiude al Foce con Il Teatro nel Baule

Domenica 30 marzo alle ore 16.00 si concluderà al Teatro Foce la rassegna transfrontaliera Senza confini – grandi e piccini insieme a teatro del Teatro Pan. L’ultimo spettacolo del cartellone luganese è La scatola de Il Teatro nel Baule, liberamente ispirato all’omonimo albo illustrato di Isabella Paglia.
Improvvisamente in una foresta arriva una piccola scatola. Ha due buchini, come per guardare fuori. Ci sarà qualcuno? Si chiedono tutti gli animali della foresta. Dentro c’è qualcosa che non vuole uscire nonostante gli animali della foresta provino a darle coraggio. Dopo una lunga attesa, finalmente… Una storia d’amicizia che parla del prendersi cura di chi ancora non è pronto a confrontarsi con il mondo, che racconta della pazienza dell’amore che sa aspettare il momento giusto per l’altro.
Età consigliata: 1-6 anni. Lo spettacolo, diretto da Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio, vedrà in scena Giuseppe Borrelli, Angelica Di Ruocco e Roberta Niero. Musiche dal vivo: Roberta Niero; Scene: Francesco Felaco; Costumi: Gina Oliva. Prevendita online: luganolac.ch
Lo spettacolo conclusivo al Teatro Sociale di Como sarà invece Cenerentola di Zaches Teatro (v. la recensione di Manuela Camponovo), che andrà in scena il 6 aprile.
