Mostra

“Sfumature di solidarietà” a Lugano Paradiso

Giovedì 14 novembre alle ore 18.00, si inaugura la grande mostra personale di Rita Sara Nodari, nella nuova Sala multiuso al Parco Guidino a Paradiso, progettata dall’architetto Mario Botta. L’esposizione, dal titolo Sfumature di solidarietà, presenta 23 opere ispirate a grandi Maestri dell’arte classica, da Leonardo da Vinci a Raffaello a Modigliani, agli Impressionisti, realizzate a olio su tela.

Rita Sara Nodari è nata a Rodi Fiesso ed è stata maestra di scuola elementare per quarant’anni. L’arte l’ha appassionata sin da piccola e quando una pittrice di professione le ha chiesto di collaborare con lei è stata colta dalla passione per i quadri dei grandi pittori ed è iniziato il suo percorso artistico per sviluppare il suo personale stile di pittura, replicando le opere più celebri.

Il ricavato di questa mostra andrà in aiuto a chi ha più bisogno, per alleviare la sofferenza dei bambini nelle aree devastate dalla guerra.

Sfumature di solidarietà è aperta al pubblico dal 14 novembre al 1° dicembre 2024, dalle ore 15.00 alle 19.00, tutti i giorni. È disponibile un parcheggio di circa dieci posti, gratuito per i visitatori, per un periodo massimo di quattro ore.

In cima