Musica

“Stars” inaugura gli appuntamenti musicali al Parco Ciani

Parco Ciani a Lugano

Il Parco Ciani di Lugano accoglie questa settimana tre appuntamenti musicali.

Si inizia giovedì 20 agosto con la giornata evento dedicata a Stars, di cui verrà presentato il trailer, e al contest musicale Stars on Street. Dopo cinque anni di lavorazione è infatti pronto per essere presentato il lungometraggio Stars con protagonisti i talenti della Svizzera italiana: trenta giovani artisti cantano, recitano e ballano in una storia che parla di sogni, musica e amori proibiti. Il programma: musica live di talenti locali (ore 14.00), aperitivo e show con musica live e DJ set (ore 18.30); presentazione del trailer e artisti del film Stars (ore 20.30); presentazione degli artisti che parteciperanno all’evento Stars On Street (ore 21.00), DJ set e ospiti musicali a sorpresa (ore 21.30).

Segue, sabato 12 agosto alle ore 21.00, il concerto con il trombettista di New Orleans James Andrews e il polistrumentista ticinese Frank Salis. Infine, domenica 13 agosto alle ore 10.30, si terrà una matinée musicale con la Rassegna AULOS curata da Lidia Giussani. L’appuntamento è intitolato Le origini del vento: il Duo Cordis – Dalila Guzzi al violino e Lorenza Bernasconi alla chitarra – ripercorrerà le destinazioni più importanti che hanno segnato l’emigrazione ticinese a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Si ricorda che a Lugano Marittima, dalle ore 18.00, sono in programma alcuni DJ set: giovedì 10 agosto con Paul Bones, venerdì 11 agosto con Rude & Wise Sound e sabato 12 agosto con Katta.

In cima