Danza

Ticino in Danza: il Festival per danzare in libertà

Il decimo anniversario del Festival/Permanenza Ticino in Danza, in programma dal 2 al 6 luglio 2024, promette anche quest’anno un’esperienza unica volta a coinvolgere, muovere e creare insieme un legame profondo con l’arte della danza. Parallelamente, il Campus TiD offre una serie di corsi estivi partecipativi che si allineano con la missione della manifestazione.

Dal 1 al 5 luglio, il Museo Vincenzo Vela di Ligornetto ospiterà il Campus “Danza al Museo”, un’opportunità per bambini e ragazzi di immergersi nell’arte e nella natura.

Dal 19 al 30 agosto, presso la sede di Veicolo Danza a Ligornetto, bambini e ragazzi di diverse età (dai 5 ai 17 anni) collaboreranno alla creazione di uno spettacolo, mettendo in connessione le loro capacità creative e integrando danza, canto, scrittura, musica, scenografia e altre forme artistiche.

Dal 2 al 10 luglio, TiD offre un programma esplorativo del processo creativo che esamina il potenziale incontro tra artisti in un territorio periferico. Guidato da Laura Vilar, questo programma mette a disposizione spazi e risorse per generare nuove forme di espressione artistica.

In cima