Festival

Torna il Festival di letteratura per l’infanzia “Con le ali”

La terza edizione del Festival “Con le ali”, promosso dal Circolo di cultura Biasca, da Bibliomedia Svizzera italiana e dall’Istituto svizzero Media e Ragazzi, si terrà dal 16 al 19 ottobre 2024, con momenti di formazione per insegnanti e gli studenti a giugno e a settembre. Il Festival di letteratura per l’infanzia da quest’anno è gemellato con il Festival di letteratura per ragazzi “Storie Controvento“. Gli ospiti di questa edizione sono: Emanuela Bussolati, Elisabetta Pica, Guido Quarzo, Anna Vivarelli, Eva Francescutto,Silvia Borando, Fabrizio Silei, Luigi Dal Cin, Gionata Bernasconi, Lietta Santinelli, Christian Pezzati e Nael (Teatro Tan),Cristina Petit, Elisa Mazzoli, Micha Dalcol, Daniele Dell’Agnola, Elanor Burgyan e Letizia Bolzani.

Il programma

Formazione per le/gli insegnanti

Lunedì 24 giugno 2024. Giornata di formazione per insegnanti (Biasca, Bibliomedia)

Mercoledì 25 settembre 2024. Incontro di preparazione per le studentesse e gli studenti della SUPSI/DFA/ASP (Biasca, Bibliomedia).

8 e 25 settembre 2024. Due mercoledì pomeriggio per insegnanti. Leggere e inventare storie. Formazione continua.

Per le scuole

Lunedì 13, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre 2024 sono previsti incontri con autrici e autori. Saranno coinvolti più di duemila bambine e bambini, con le loro e i loro insegnanti della scuola infanzia e della scuola elementare delle Tre Valli, del Bellinzonese, di Ascona e di Brissago.

Per il pubblico

Mercoledì 16 ottobre e sabato 19 ottobre 2024 gli eventi sono aperti alle famiglie.

In cima