Festival

Tre spettacoli senza parole al festival “Il castello incantato”

La 25a edizione de Il castello incantato – festival internazionale di teatro con figure, organizzato dal Teatro dei Fauni con la direzione artistica di Santuzza Oberholzer, prosegue questa settimana con tre spettacoli musicali senza parole, adatti anche per i piccolissimi.

Giovedì 24 agosto alle ore 21.00, in Piazza del Semitori di Ronco S/Ascona, arrivano i personaggi-piede di Laura Kibel, che presenta Va’ dove ti porta il piede. Lo spettacolo vede l’artista veronese trasformare parti del suo corpo – come le piante dei piedi, le ginocchia, le gambe – in facce vive ed espressive, in buffe teste pelate e in burattini viventi, che amano, soffrono, lottano, divertono. Valigie dipinte con temi fantasiosi o citazioni di pittori come Botero, Magritte, Dalì, formano la scenografia. In caso di maltempo l’evento si terrà nella Palestra.

Seguono, sul Lungolago Portigon di Minusio, due spettacoli. Venerdì 25 agosto alle ore 21.00, il maestro delle marionette a filo Jordi Bertran, farà rivivere i personaggi di un circo d’epoca, ispirandosi a Chaplin, Tatí e Fellini; domenica 27 agosto alle ore 18.00, va in scena Mettici il cuore di Nina Theater, spettacolo in cui bambole, vestiti, libri, giocattoli si trasformano in personaggi divertenti e poetici. In caso di maltempo entrambi gli spettacoli si terranno nel Teatro Oratorio.

Entrata libera. Il festival proseguirà sino al 2 settembre.

In cima