Un incontro speciale al Rifugio Letterario

Mercoledì 11 dicembre alle ore 18.00 la Libreria Il Rifugio Letterario di Massagno ospiterà Petros Michelopoulos e l’artista illustratore Antoine Deprez, che presenteranno il libro L’uomo del bosco che parlava con la capinera, scritto da Fabio Andina e Petros Michelopoulos, con le illustrazioni di Antoine Deprez, edito da Fontana Edizioni.
Una storia di iniziazione e di connessione con la natura
L’uomo del bosco che parlava con la capinera è un racconto che esplora il tema dell’iniziazione e della trasmissione di un antico sapere. I protagonisti sono una giovane ragazza, tormentata da un desiderio apparentemente irrealizzabile, e un anziano solitario, che vive in una cascina di sassi immersa nella natura, in simbiosi con gli elementi del creato.
Il loro incontro, fortuito e provvidenziale, dà vita a un legame unico: l’anziano trova nella ragazza la persona ideale per tramandare le sue conoscenze, mentre la ragazza, ascoltando le parole dell’eremita, scopre una nuova prospettiva sul mondo. Questo incontro la aiuterà a guardare il mondo con gli occhi del cuore, permettendole di realizzare il suo desiderio.
Con un’ambientazione immersa nella natura incontaminata e l’universo come sfondo, il libro si presenta come un vero e proprio inno al ricordo e alla volontà di mantenere viva la memoria di chi non è più con noi.
