Un venerdì carico per Ticino Musica Festival
Un venerdì carico il prossimo 28 luglio per Ticino Musica Festival. Domani infatti, nei locali del Conservatorio a Lugano, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà possibile visitare la Mostra di Strumenti Musicali Yamaha, esposizione di strumenti a fiato che ogni anno attira musicisti professionisti ed amatori. Ingresso libero.
Sempre in Conservatorio, alle ore 12.15, in Aula magna si terrà un nuovo Pranzo in Musica, appuntamento musicale che vede protagonisti i migliori tra i giovani maestri del Festival, che si esibiscono sia in veste solistica che cameristica dando al pubblico la possibilità di conoscere “in anteprima” i grandi maestri del futuro. Ingresso libero.
Sempre in Aula magna, alle ore 17.30 avrà luogo l’appuntamento giornaliero con il Concerto pomeridiano, con altri giovani maestri impegnati con capolavori del repertorio della musica colta di tutti i tempi. Ingresso libero.
Alle ore 20.30, alla Chiesa di Santa Maria del Castello di Mesocco, si terrà lo speciale “Concerto al castello”, dedicato alla musica per strumenti ad arco. Allo stesso orario, nella Chiesa Evangelica di Ascona, si terrà un nuovo concerto del ciclo dedicato alla *musica da camera con pianoforte. Ingresso libero.
Alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Biagio a Ravecchia, si esibeirà il Quintetto Fedro. Ingresso libero.
Infine, alla stessa ora, a Lugano, all’Hotel Bellevue Au Lac (via Riva Antonio Caccia 10), avrà inizio un concerto che vedrà protagonisti giovani talenti ticinesi impegnati in brani cameristici dai diversi organici. Ingresso libero.