Verbier Festival, aprono le prevendite per UNLTD 2024
Aprono oggi, martedì 5 marzo, le prevendite per il laboratorio creativo del Verbier Festival: UNLTD (pronunciato “unlimited”) dal 18 luglio al 4 agosto 2024 proporrà oltre 50 concerti, laboratori per bambini, conferenze e attività musicali. «Il nostro obiettivo è quello di celebrare la musica in tutte le sue forme, completando al contempo la straordinaria offerta del Verbier Festival ogni estate», spiega Stephen McHolm, direttore di UNLTD e della Verbier Festival Academy. «C’è una grande sinergia tra lo spirito di Verbier e quello dell’UNLTD: insieme rendiamo la classica cool», aggiunge.
UNLTD, come nella scorsa edizione, proporrà il Concert Club di Taratata, con spettacoli di musica classica, elettronica e jazz, il concerto open air “hoplà“, i laboratori di musica e natura e le escursioni per bambini e adulti, oltre all’idea LAB, che quest’anno prevede due conferenze: una sul potere curativo della musica e l’altra su come artisti, atleti e tutti noi possiamo eccellere anche sotto pressione. Anche quest’anno i musicisti di strada animeranno la località di Verbier ogni fine settimana. La nuova serie Projector del Cinéma de Verbier presenterà artisti innovativi che accompagnano il pubblico in un viaggio musicale che va dalla celebre Rapsodia in Blu di George Gershwin a un mash-up di John Cage e David Bowie, passando per i suoni tropicali di Cuba e del Brasile. UNLTD celebrerà inoltre le festività svizzere con un programma di spettacoli gratuiti per tutte le età: gli spettatori potranno scoprire un bestiario incantato al tramonto con Le Peuple Lumière della Compagnie Zappar e partecipare a una magica processione di lanterne giganti. UNLTD concluderà la sua edizione con un secondo evento gratuito all’aperto, questa volta sul terreno del Verbier Golf Club. Questo evento, chiamato Sunset sonore, conduce il pubblico in un viaggio meditativo con le bocce di cristallo, seguito da un’esecuzione delle Variazioni Goldberg di Bach, che alla fine si evolve in un dj set di house tribale con archi dal vivo. Il duo francese di musica elettronica Lost Heritage curerà l’atmosfera fino al tramonto.
In linea con l’obiettivo dell’UNLTD di fornire un accesso alla musica a prezzi accessibili per il pubblico di tutte le età, quasi la metà degli eventi del programma 2024 sono gratuiti per il pubblico. I biglietti sono disponibili online su unltd.ch o chiamando il box office del Verbier Festival al numero +41 (0)848 771 882. Per il programma della 31a edizione del Verbier Festival v. l’articolo dedicato.