Teatro

“Visioni di una battaglia in corso” va in scena a Biasca

Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, alle ore 21.00, andrà in scena a Biasca lo spettacolo Visioni di una battaglia in corso di Remo Binosi: una produzione del Teatro Tan, diretta da Christian Pezzati, con l’attrice Michela Zanetti e il musicista Daniele Dell’Agnola. La location scelta per queste date è l’esterno della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Questa decisione nasce dal desiderio del Teatro Tan di valorizzare e riscoprire un luogo tanto caro alla comunità biaschese attraverso l’arte teatrale.

Lo spettacolo esplora le guerre nelle loro diverse manifestazioni: dalle guerre narrate quotidianamente dai media, alle guerre interiori e personali vissute dalle donne, spesso trascurate e poco discusse. Tuttavia, il messaggio finale dello spettacolo è di speranza, suggerendo che l’umanità possiede gli strumenti per far prevalere il bene sul male. Un invito a pensare in termini di “noi” anziché di “io”, specialmente nei confronti della natura, per diventare più umili e uniti.

Visioni di una battaglia in corso mira a trasportare gli spettatori in un luogo lontano dai momenti difficili che stiamo vivendo, dove il tempo sembra sospendersi, permettendo loro di ascoltare attentamente le parole e le melodie eseguite dal vivo.

I biglietti per le rappresentazioni sono disponibili in prevendita presso l’InfoPoint dell’OTR (Ente Turistico) alla Stazione di Biasca. In caso di maltempo, le date di riserva previste sono il 7 e l’8 giugno. Per ulteriori informazioni: tel. +41 79 223 91 94, info@teatrotan.ch, www.teatrotan.ch

In cima